Landing page, non una semplice pagina web ma uno strumento mirato a convertire utenti in clienti. 

Una landing page è una pagina web su un determinato argomento e focalizzata sui tuoi prodotti o servizi che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato una pubblicità o gli annunci a pagamento di Google attivati con le campagne Google Ad Words.

Le landing page possono essere di semplice consultazione o transazionali. Le prime, di semplice consultazione, possono solo comunicare informazioni importanti a livello di testi, immagini o video. Le landing page transazionali invitano a compilare un modulo on line, lasciare i propri dati per iscriversi a una newsletter o ad acquistare tramite pulsanti compra subito e servono per far compiere azioni agli utenti. Il tasso di conversione (il conversion rate) può variare molto da landing page a landing page. Esistono comunque dei fattori importanti che assicurano una buona conversione:

  • Presentazione con offerte interessanti e layout ben studiati;
  • Nessuna presenza di link esterni ma inviti all’azione ben evidenti e segnalati;
  • Massima compatibilità della pagina web sui vari browser (cross browser) e su tutti i dispositivi (dal desktop al mobile).

 

Vuoi creare una tua landing page
e promuovere il tuo business?

Richiedi un preventivo