Un Sito Web costruisce la tua credibilità on line, parla di te e della tua attività. Per questo ogni dettaglio nella creazione dei siti web è  importante. Contattaci siamo a Padova!

La prima impressione, sul Web come negli incontri lavorativi,  è fondamentale. Non è possibile dare una prima impressione due volte. E’ importante fare le scelte giuste, dalla raccolta del materiale da inserire, al layout e al tipo di sito internet da realizzare. Creare un sito web con colori sbagliatifont che rinviano a ambienti grafici non pertinenti e immagini di pessima qualità è una brutta presentazione che dà al visitatore l’idea di poca affidabilità.  Per questo seguiamo il cliente attraverso consigli e suggerimenti al fine di ottenere il massimo di beneficio possibile dal sito web in termini di immagine e correttezza nella presentazione dell’identità aziendale. Lavoriamo a contatto diretto con aziende a Padova, Vicenza, Rovigo, Venezia.

 


Come scegliere la tipologia di sito?

La scelta del sito da realizzare è in riferimento a funzionalità e esigenze di aggiornamento:

  • Sito dinamico: il sito ha un backend con pannello di controllo da cui il cliente puo’ accedere e aggiornare spesso notizie, promozioni, gallerie di immagini, comunicati stampa. Questa tipologia di siti sono detti CMS (Sistemi di gestione dei contenuti) e ne sono un esempio siti in Joomla, WordPress.
  • Sito statico: il sito web non ha un pannello di gestione. Il cliente non aggiorna frequentemente il sito. Nel caso di esigenze di aggiornamenti possiamo prenderci cura direttamente come digital vision di modifiche sui contenuti.

Sia che si tratti di siti dinamici o statici vengono realizzati in modalità responsive, ossia che si adattano in riferimento alla grandezza del monitor da cui l’utente accede. I menù da orizzontali si aprono in verticale e il layout, nel caso di dispositivi mobile, si adegua allo spazio verticale. E’ possibile attivare o disattivare determinati moduli o plugin che pesantiscono la navigazione e la visualizzazione del sito.

 

Come lavoriamo sul sito web?

Il processo di creazione di un sito internet avviene attraverso 6 fasi:

  • Fase 1: incontro diretto o per via telefonica per analizzare verbalmente tipologia di sito da realizzare al fine di preparare uno schema strutturale e quantificare pagine web, funzionalità, layout da dare ai contenuti.
    Accordi su fornitura materiali e tempistiche. Verrà stilato un rapporto dettagliato di quanto richiesto e
    poi comunicato via mail con richiesta conferma firmata per commissione lavorazione.
  • Fase2: presentazione Mockup del sito web. Avvio processo di lavorazione con presentazione in formato pdf e in bassa qualità del sito con grafica ed eventuale soluzioni alternative. Il materiale viene inviato in visione al vostro responsabile per la comunicazione aziendale. Già prima di questa fase iniziano a pervenire materiali come testi, foto, logo al fine di poter impostare il lavoro.
  • Fase 3: processo di revisione. A seguito della fase 2 il cliente segnala eventuali modifiche al sito in ogni sua parte. La lista delle modifiche dovrà pervenire in un’unica trance al fine di permettere al grafico di poter metter mano al progetto e ripresentare il progetto in linea con le preferenze del cliente. E’ in questa fase che il cliente fornisce, se non completo, tutto il materiale al fine di poter avere una visione globale del progetto. I testi e le foto corretti e già selezionatipassano nelle mani del grafico per l’inserimento.
  • Fase 4: conferma modifiche mockup. Invio via mail  mockup quasi definitivo del sito completo con vostro materiale inviato. Questo vi permette di visionare il lavoro prima della codifica vera e propria. Potete apportare, volendo, qualche piccolo ritocco prima di passare alla fase del processo di codifica. Eventuali dubbi, modifiche, correzioni dovranno essere segnalate in questa fase.
  • Fase 5: codifica con caricamento contenuti. Il materiale è fornito totalmente e la grafica accordata. E’ possibile codificare il sito e caricare tutto il materiale.
  • Fase 6: pubblicazione finale del lavoro. Il sito è navigabile on line.

 

Il Web per ogni esigenza:

  • siti web vetrina dalla grafica personalizzata;
  • siti web con sistema C.M.S. Content Management System, dotati di pannello di controllo semplice ed intuitivo con login e password di accesso;
  • siti web in wordpress con grafica e plugin personalizzate;
  • siti blog, testate giornalistiche in wordpress;
  • e-commerce in Magento per la vendita on line di prodotti

 

Vuoi creare il tuo Sito Web?

Richiedi un preventivo