Posizionamento siti web sui motori di ricerca. Avere keywords posizionate per settore di interesse porta traffico di qualità al tuo sito web.

 

Attraverso una pianificazione strategica e attenta al mercato della concorrenza, DigitalVISION analizza il target di riferimento  e ti propone gli strumenti e le modalità più adatte per rendere il tuo sito visibile sui motori di ricerca.

Per posizionamento siti web intendiamo sia un posizionamento geolocalizzato e quindi mirato per province o regioni, sia posizionamento naturale sulle serp di ricerca per combinazioni di parole o frasi inerenti il settore. Essere primi e tra le prime pagine non è cosa facile perché richiede un lavoro ben pianificato e costante. Il tuo sito potrebbe essere uno tra migliaia o milioni che ambiscono a quella specifica query. Le tempistiche di posizionamento variano dalle difficoltà che si incontrano per le singole query ma possono variare da un minimo di 2-3 mesi a un anno.

 

Come si ottimizzano le keywords?

In fase di costruzione del sito web, si valuta con il cliente una gamma di keywords interessanti e ad alto traffico, per raggiungere gli utenti che cercano nei motori di ricerca i servizi o i prodotti proposti.

Elaborare in partenza i contenuti testuali e le immagini secondo determinati criteri facilita e velocizza prima l’indicizzazione e successivamente il posizionamento su Google.

 

Come promuovere il tuo sito web?

Le strategie da seguire per un buon posizionamento sono:

SEO – Search Engine Optimization
SEA – Search engine advertising attraverso attività di gestione di campagne di links su siti e portali
Creazione di landing page o pagine speciali per attività di search marketing
Sintext – Tecniche di scrittura sintetica ad alto contenuto evocativo utilizzate nel Keyword advertising oltre che nel SEM
Posizionamento siti web su motori di ricerca in lingua
Posizionamento siti web per settore di interesse
Posizionamento siti web su Yahoo, Libero, Bing